+1 manifesto

Go back
Senza titolo (1000 × 1400 px) - 1Senza titolo (1000 × 1400 px) - 1

Perché un Manifesto?

Perché prima di essere produttori, siamo persone: persone con un’etica, con degli ideali, con dei sogni, con delle aspirazioni e con una determinata visione del mondo.

Perché crediamo nella possibilità di una riconciliazione tra il mondo che ci ospita e noi umani, che lo abitiamo. Crediamo che questo sia possibile realizzando prodotti comodi e performanti.

Perché un Manifesto è una mappa, disegna un percorso per esplorare e riscoprire il nostro mondo e i modi di viverlo, in una simbiosi naturale e perfetta.

Perché prima di condividere il nostro gusto e le nostre soluzioni vogliamo diffondere i principi che sono alla base dei nostri prodotti, tracciando le forme di una comunità inclusiva, con un sistema valori condiviso e all’avanguardia, come i nostri capi.

Perché noi esploriamo le soluzioni che permettono ai nostri clienti di esplorare nuovi mondi.

+1.1 Vivevamo addietro o avanti +1.1 Tempo: siamo il presente.

In OneMore crediamo che le origini parlino di noi: è l’Alto Adige, infatti, che ci ha ispirati in ogni creazione e in ogni progetto. È agli estremi del Nord Italia, in una terra di confine, di mescolanze e di convivenze culturali che nasce OneMore. La montagna, quindi, è la nostra insegnante di vita: arte e natura ci hanno permesso di comprendere che l’esistenza può essere vissuta all’insegna di contrasti, che sono il segreto nascosto alla base di ogni equilibrio. Siamo un brand ultra-contemporaneo, tecnologico ed ecologico. Siamo disruptive approach + constructive method: un occhio critico verso il passato e uno sguardo rivolto al futuro.

+1.2 Eravamo donne e uomini +1 Umanesimo: siamo esseri umani

Una costante, scrupolosa ricerca volta ad aumentare prestazioni, qualità ed efficienza dei capi ci permette di offrirvi prodotti che abbiano una struttura comune, ma che vestano la vostra pelle, la vostra sostanza, il vostro io. OneMore è una squadra, non fa differenze: per questo vogliamo permettervi di essere voi stessi e voi stesse, seguendo il vostro istinto, le vostre regole. OneMore cresce con voi e voi crescete con OneMore: tutte le nostre Giacche Race sono personalizzabili per il vostro team, la vostra squadra o la vostra azienda con patch, colori e transfer diversi da quelli da noi proposti. Scriveteci, vogliamo aiutarvi ad essere voi stessi!

+1.3 Eravamo razze e divisi +1 Pelle: siamo una cosa sola

Il nostro Manifesto promuove una cultura positiva e inclusiva: è nelle diversità e nelle differenze che nasce l’armonia. I nostri prodotti, dai modelli Race fino a quelli Urban, rispondono al desiderio di riconciliazione con il pianeta: la bellezza, la performance e i materiali sostenibili dei prodotti vi faranno sentire a vostro agio e vivranno, assieme a voi, una vita lunga e felice.

+1.4 Eravamo nazioni e luoghi + 1 Mondo: siamo ovunque

OneMore adesso raggiunge tutti voi, ma nasce nella culla della tradizione e qualità: l’Italia, simbolo di eccellenza, creatività e innovazione, fattori che, se sommati, generano il Genio. È questo il nostro contributo al futuro: capi nati da una ricerca attiva di realtà locali che garantiscono durevolezza e vero Made in Italy. L’80% dei capi, inoltre, viene prodotto in Italia, il restante in Europa; il materiale usato è, in parte o totalmente, riciclato.

Senza titolo (1000 × 1400 px)Senza titolo (1000 × 1400 px)

+1.5 Eravamo guerrieri e consumatori +1 Etica: siamo sostenibili

Manteniamo la nostra promessa di progresso, di innovazione e di sostenibilità proponendovi capi fondati sul riutilizzo dei materiali, nati da un triplice processo basato sulla ricerca dei materiali, sulla loro selezione e sul test finale. Tre sono anche i principi sui quali si fonda quest’indagine sostenibile: circolarità della materia, sostenibilità e riciclo. Il frutto di quest’impegno è l’offerta di tre diversi materiali sostenibili con cui OneMore crea i suoi prodotti:

+ Appleskin, primo materiale sul mercato ricavato dalle bucce di mela, 100% vegano, resistente all’usure e ai raggi UV;

+ Econyl® , nylon rigenerato con le stesse caratteristiche di quello vergine;

+ Imbottitura dei capi riciclata, realizzata con bottiglie di scarto, che garantisce traspirazione, resistenza e resilienza anche verso climi estremi.

Questo è l’impegno di OneMore per combattere il consumismo fine a se stesso e ridurre le emissioni legate alla filiera logistica: garantire l’acquisto di un prodotto che sia durevole.

+1.6 Eravamo nichilisti ed eravamo bloccati +1 Mentalità: siamo letizia, beatitudine e positività

Innovazione è uscire dalla propria comfort zone, è liberarsi dalla neve che ti blocca i piedi per poter scivolare e divertirti su di essa. OneMore propone indumenti adatti ad ogni esigenza, preferenza e contesto: cappotti scomponibili in giacche e scaldacuore per garantirti possibilità di scelta e cambiamento. OneMore è la sicurezza di vestire comodità e qualità grazie all’abilità e tradizionalità dell’artigianato italiano e all’innovazione di tecniche costruttive avanzate, come laser-cut e termosaldatura.

+1.7 Eravamo maschere e sembianza +1 Estetica: siamo seconda pelle

OneMore mette al servizio dei propri clienti capi tecnici e materiali intelligenti per garantire a chiunque di essere consapevole delle proprie scelte, presenti e future. Libertà di movimento, alte prestazioni e stile rappresentano alcune delle colonne portanti della cultura di OneMore che, come ogni cultura, ha una lingua tutta sua. Il nostro Lookbook  è stato creato apposta per poterti permettere di vedere con mano come portiamo avanti tutti i nostri principi all’interno dei nostri prodotti: bellezza, innovazione, tecnica, sostenibilità e impegno.

Se condividi i nostri valori, se la nostra visione è anche la tua, se anche tu vuoi costruire un futuro positivo, allora parliamo la stessa lingua. Manchi solo tu!